La tradizione turistica dell'isola di Veglia

L a tradizione turistica dell'isola di Krk - Veglia - è stata costruita interrottamente
per un intero secolo. Questa ricca esperienza, aggiunta al risaputo senso di ospitalità degli isolani, è la garanzia insostituibile di un confortevole soggiorno sulla maggiore isola dell'Adriatico.

Per lunghi anni l'isola di Veglia è stata la meta preferita fra tutti i centri turistici del Quarnaro che è al primo posto fra tutti i bacini turistici dell'Adriatico per le frequenze. Vi invitiamo a verificare la ragione di questa preferenza.

In parte la risposta al "perché?" sta nella varietà e nella qualità della sistemazione offerta all'ospite. La scelta è veramente estesa. Moderni alberghi, ben attrezzati, insieme a bungalows con spiagge proprie e dotati di svariati impianti sportivi e di svago sorgono nei punti più belli lungo il mare. Gli amanti del riposo nella natura hanno a disposizione numerosi campeggi sparsi sull'isola, di tipo classico e per naturisti. dotati di propri negozi e di campi sportivi.

Tutte le località turistiche sull'isola di Veglia offrono agli ospiti sistemazioni di qualità anche in camere e apparttamenti privati; ed anche questo è uno dei vantaggi del turismo dell'isola. Nella baia di Puntarska Draga, ben protetta dai venti, si trova la più grande Marina per panfili dell'Adriatico croato: Marina Punat.