Sport ed attività ricreative a Krk

Sport ed attività riccreative sono parte integrante del "paniere" turistico offerto
agli ospiti dell'isola di Krk, la quale registra negli ultimi decenni uno sviluppo molto dinamico sia sul piano della costruzione e dell'arredamento degli impianti sportivi, sia per quanto riguarda la varietà dei programmi sportivi offerti.

Per numero e qualità di attrezzature primeggiano i campi da tennis, seguiti dai campi per il gioco del mini-golf. del calcio, della pallammano, della pallacanestro. Vi sono poi i gabinetti-trim, le piscine da nuoto coperte ed all'aperto.

Una novità per gli amanti della natura sono le piste recentemente stabilite per passeggiata a piedi e passaggiate in bicicletta. Esse vanno non soltanto lungo la costa del mare ma anche verso l'interno dell'isola, portando in zone poco frequentate e incontaminate. Coloro i quali vogliono farsi una cavalcata devono solo esperimere questo desiderio e gli sarà dato un cavallo.

Illimitata è poi la scelta offerta dagli sport sull'acqua, da quello della vela che sull'isola di Veglia ha una tradizione lunga centoventi anni, al surf. allo sci acquatico, fino al lancio in acqua con il paracadute da alianti. Ci sono poi la pesca sportiva, la pesca subacquea, le immersioni alla scoperta dei segreti del fondo marino ...