Moscenicka Draga

Piccola località facente parte della Riviera di Opatija, Moscenicka Draga (Val Santamarina) sorge sulla costa orientale della Penisola Istriana, a soli 7 km. da Lovran, lungo la strada che congiunge Rijeka a Pula. Situata in un'ampia e verde vallata che si apre ai piedi del Monte Ucka, Moscenicka Draga conserva intatto un pittoresco centro storico caratterizzato da suggestivi scorci e strette viuzze.

Un tempo villaggio di pescatori, Moscenicka Draga è oggi una nota meta turistico-balneare; le sue stupende spiagge di ciottoli sono considerate tra le più belle del Golfo del Quarnaro; la splendida spiaggia di Medveja si trova a soli 3 km. di distanza. Il clima mite, la rigogliosa vegetazione tipicamente mediterranea nella quale è immersa e le buone attrezzature turistiche sono le caratteristiche principali che fanno di Moscenicka Draga una destinazione ideale per il turista in cerca di riposo, attività all'aria aperta e relax.

Come si raggiungere Moscenicka Draga

VIA TERRA (distanza dal confine italiano 89 Km.)
- In auto: da Trieste confine con la Siovenija (varco di Pese), confine con la Croazia (varco per Pasjak), strada E751 fino a Moscenicka Draga;
- In bus: servizio giornaliero autopullman di linea Autotrans da Trieste a Rijeka e proseguimento per 35 km. con bus locale o taxi fino a Moscenicka Draga.

  • Hotel Marina
  • Hotel Mediteran