Vacanze in Croazia, 2017

Meta turistica per viaggi e vacanze, la Croazia è il luogo dove il mar Mediterraneo inconra l'Europa centrale, e la pianura pannonica incrocia le Alpi. Il sul suo territorio offre una grande varietà paesaggistica e culturale, destinazione ideale per indimenticabili momenti di svago. Le principali destinazioni di vacanza, oltre la capitale, sono le località turistiche della Dalmazia, Istria e del Quarnaro.

Isola di BracPossiede ben 1185 isole delle quali solo 66 sono abitate. Tra le più note l'Isola di Brac con la magnifica spiaggia di Zlatni Rat e l'isola di Krk, facilmente raggiungibile dalla terraferma. Isola di KrkSplendide cittadine caratterizzate da pittoreschi centri storici, con strette viuzze ed angoli suggestivi che rivelano un'antica tradizione rnarinara. Luoghi in cui godere dell'ospitalità di un popolo semplice e cordiale, da visitare in ogni periodo dell'anno

La Croazia è una delle mete preferite di vacanze grazie agli oltre 1777 chilometri di costa, un mare incontaminato costellato da 1185 isole e isolette, la maggior parte delle quali ancora disabitate, una natura incantevole conservata inalterata in ben otto parchi nazionali, città storiche ricche di monumenti e di pregevoli opere artistiche, un popolo ospitale da sempre dedito al turismo; una ricca tradizione vinicola abbinata a una cucina semplice e genuina. Tutto questo si trova proprio nel cuore del Mediterraneo e vi attende per regalarvi momenti indimenticabili.Dubrovnik

Un ricco patrimonio storico testimoniato da pregevoli monumenti e tesori artistici di incommensurabile valore, molti dei quali inseriti nella Lista dei Patrimoni Mondiali redatta dall'Unesco. Tra le città d'arte più note a livello mondiale ricordiamo Porec, Zadar, Spalato, Trogir e Dubrovnik.

La maggior parte delle località turistiche costiere sono attrezzate per praticare la vela, il surf ed il windsurf; per entusiasmare i più esperti, le zone più indicate sono quelle di Boi e della Penisola di Peljesac, quest'ultima sede ogni anno di gare internazionali di surf.

Una costa incontaminata lambita da un mare cristallino gradita ed apprezzata da tutti coloro che la conoscono.

Da visitare le spiagge di Premantura (Pula), Medvea (Lovran), Moscenicka Draga, Baska (Isola di Krk), Kampor, Rajska Plaza e Lopar (Isola di Rab), Zrce, Novalja, Strasko e Paskl Zaliv (Isola di Pag), Zlatni Rat (BoI - Isola di Brac), Breia, Baska Voda, Makarska e Tucepi.

In Croazia vi sono maneggi e centri di equitazione nei pressi di molte strutture ricettive. Scoprite quelli a voi più vicni e approfittatene per effettuare romantiche passeggiate a cavallo in riva al mare o per recarvi alla scoperta delle bellezze dell'entroterra. Molti gli sport praticabili in questo Paese; uno tra i più diffusi è senza dubbio il tennis.

Una destinazione adatta anche agli amanti dei divertimenti serali e notturni. Tra le località più animate: Umag, Porec, Pula, Rovinj, Boi (Isola di Brac), Hvar (Isola di Hvar), Spalato e Dubrovnik.