Isola di Korcula (Cruzola)
Durante la traversata che vi porterà da Orebik a Korcula, vi sembrerà di lasciare il vecchio continente alle spalle: man mano che vi avvicinerete resterete affascinati dalla vista dell'isola di Korcula (Cruzola) e degli isolotti che la circondano. Una volta sbarcati,potrete decidere se rimanere nella città di Korcula o andare a Vela Luka, situata all'estremo opposto dell'isola. In entrambi i casi il verde dei pini ed il blu del mare faranno da sfondo alla vostra vacanza. Consigliata la macchina se siete stuzzicati dall'idea di cambiare baia e ristorante ogni giorno.
Come arrivare a Korcula
- Voli da Roma per Dubrovnik o Spalato per poi
prendere dei traghetti locali
- Se non volete rinunciare alla vostra auto, suggeriamo gli aliscafi della Croatia Jet (solo periodo estivo) o i traghetti della Jadrolinija (tutto l'anno).
Cose da fare a Korcula
Oltre al bellezze offerte dalle numerose baie, potrete divertirvi con i numerosi festival che annualmente si tengono sull'isole: la danza delle spade, il festival di Marco Polo, la danza dei Mori. Korcula è stata definita l'isola del sole, della vita, della musica e del vino, ricca in cultura, tradizioni e danze: un motivo in più per trascorrerci le vostre vacanze.