Medjugorje

Medjugorje è un piccolo paesino della provincia di Citluk, ad ovest dell'Erzegovina, anticamente Brotnjo. La sua notorietà è dovuta alle frequenti apparizioni della Vergine Maria, cominciate nel lontano 24 giugno 1981. Ancora oggi, quotidianamente, appare a Marija, Vicka ed Ivan, messaggeri del suo messaggio di pace.

"Cari figli, questo è il tempo di grandi grazie, ma anche il tempo di grandi prove per tutti coloro che vogliono seguire la via della pace. Per questo, di nuovo vi invito, figlioli, pregate, pregate, pregate, non con le parole ma con il cuore. Vivete i miei messaggi e convertitevi. Siate consapevoli del dono che Dio mi ha concesso di essere con voi, specialmente oggi quando fra le mie mani ho il piccolo Gesè, il Re della pace. Desidero darvi la pace, e voi portatela nei vostri cuori e donatela agli altri, fino a quando la pace di Dio regni nel mondo. Grazie per aver risposto alla mia chiamata."

In aggiunta a questi messaggi, la Vergine Maria darò ai sei visionari dieci segreti su fatti ed avvenimenti che accadranno sulla terra nel prossimo futuro. Alcuni di questi riguarderanno il mondo intero, altri i visionari stessi o il loro villaggio locale.
Al momento solo un segreto è stato rivelato...

La Vergine Maria ha promesso di lasciare un prova supernaturale ed indistruttibile sulla montagna dov'è apparsa la prima volta. Queste sono le sue parole:

"Questo segno sarà dato per gli atei. Voi che avete fede non ne avete bisogno e siete diventati voi stessi un segno per gli atei. Voi fedeli non dovete aspettare il segno: convertitevi subito. Questo tempo è tempo di grazia per voi. Non potrete mai ringraziare Dio abbastanza per la sua grazia. E' tempo di approfondire la vostra fede e della vostra conversione. Quando il segno arriverà per molti sarà troppo tardi..."

Proprio per questo motivo è diventato uno dei luoghi più famosi e frequentati dell'intero mondo cattolico. Questo luogo mariano richiama gente da ogni continente e distanza, accogliendo il loro desiderio di preghiera e spiritualità.

Le poroposte di viaggio a Medjugorje, di gruppo o individuale, prevedono un programma base con alloggio in pensioni o alberghi consolidati nel servizio, guide che vi incontreranno all'arrivo presso gli aeroporti e vi seguiranno e assisteranno con la loro esperienza per programmare al meglio il vostro viaggio.