Rabac (Portalbona)

A metà della costa orientale dell'Istria, Rabac (Porto Albona), è situato in fondo ad una bella baia in cui sfocia l'omonimo torrente, questa piccola città conserva inalterata l'atmosfera dell'antico borgo di pescatori. La particolare posizione di Rabac, contornata da bellissime spiagge di ghiaia intervallate da pinete e scogliere, ha reso la località una delle mete turistiche maggiormente richieste.

Rabac

La cittadina offre numerosi ristoranti con cucina casalinga nonchè una svariata gamma di attrezzature turistiche, sportive e ricreative, garantendo un soggiorno confortevole e divertente.

Come raggiungere Rabac

VIA TERRA (distanza dal confine italiano 131 Km.)
- In auto: da Trieste confine con la Slovenija (varco di Pese), confine con la Croazia (varco per Pasjak), strada E751 direzione Opatija fino alla deviazione per Labin e Rabac.

Escursioni suggerite nei dintorni di Rabac

Pula, Rovinj, Porec, Isola di Cres, Isola di Losinj, Opatija ed il Golfo del Quarnaro, Parco Nazionale delle Isole Brijuni, Porec, Rovinj, Fiordo di Lim, Istria Tour (Groznjan, Motovun e Pazin), Parco Nazionale di Plitvice, Isola di Krk, Isola di Rab, Lipica e le Grotte di Postumia (Slovenija).

Rabac - Categorie correlate: