Lovran (Laurana)

Graziosa località di vacanza immersa in un mare limpido e circondata da boschi di quercia e castagni, Lovran (Laurana) è una delle mete turistiche più note della Riviera del Quarnaro.

Insieme ad Opatija, le due cittadine, ormai fuse in un'unico centro, ospitano alberghi di lusso ed antiche ville ristrutturate.

Il nome di Lovran deriva dagn alberi di alloro “Laurus” che, assieme a pini, palme e siepi fiorite che ne caratterizzano la rigogliosa vegetazione. Splendidamente incastonata in un suggestivo paesaggio ricco di belle insenature, Lovran è oggi una delle località più richieste e frequentate dai turisti europei. Da non perdere per gli amanti delle attività balneari le belle spiagge di Moscenicka Draga e lo splendido litorale di Medveja, quest'ultimo situato a soli 2 km. di distanza.

Come raggiungere Lovran

Via terra: (distanza dal confine italiano 80 Km.)
- In auto: da Trieste confine con la Siovenija (varco di Pese), confine con la Croazia (varco per Pasjak), strada E7S1 fino a Lovran
- In bus: servizio giornaliero autopullman di linea Autotrans da Trieste a Rijeka e proseguimen to con bus locale o taxi fino a Lovran.

Escursioni suggerite

Da visitare nei dintorni le città di Pula, Rovinj, Porec, Isola di Krk, Crikvenica, Isola di Cres, Isola di Losinj, Parco Nazionale delle Isole Brijuni, Parco Nazionale di Plitvice, Isola di Rab, Isola di Pag, Lipica e le Grotte di Postumia (Slovenija).

Dove alloggiare

  • Hotel Bristol
  • Hotel Excelsior